Le mucche sono esclusivamente italiane, allevate in Emilia.
Le stalle sono costruite secondo criteri più sicuri e sani per il benessere animale: apertura sui due lati, pascoli ovunque e animali che brucano pacificamente. Durante la stagione calda, circa 8 mesi l'anno, le mucche vengono lasciate libere nei prati, mentre durante i mesi più freddi, vengono tenute in grandi spazi al coperto alimentate a fieno biologico.
Di tutta la mandria circa 300 mucche vengono tenute in lattazione e i vitelli sono alimentati con latte materno fino allo svezzamento.
Per noi è di primaria importanza l'attenzione rivolta ai cicli della natura e alle esigenze degli animali.
Crediamo fortemente che l'unico alimento in grado di far crescere bene le mucche è proprio il latte materno.
I vitelli crescono forti, sani e felici.
Non usiamo OGM, insilati di mais e insilati d’erba.
Il foraggio utilizzato nelle stalle proviene per il 70% nei nostri campi, il restante 30% è acquistato da produttori locali di fieno bio.
Si può quindi parlare di un’alimentazione a base di foraggi autoctoni a chilometro zero che corrisponde all’80% della dieta dei nostri animali.
La qualità del foraggio è di importanza assoluta nella razione delle bovine e la sua provenienza lo è ancora di più.
Solo in questo modo la flora microbiologica del fieno può rendere il latte, lavorato crudo, ricco di nutrienti.
In estate circa il 20% dei foraggi è costituito da pascolo ed erba verde sfalciata.
Oggi VEROGHÍ viene prodotto partendo da un burro di eccellenza appositamente ricercato.
Usiamo burro da latte crudo (non pastorizzato) da panne d’affioramento biologico, da allevamenti 100% italiani e da latte 100% italiano.
Per latte crudo si intende un latte che non abbia subito alcun trattamento termico, neppure di lieve intensità, e che venga impiegato appena munto.
Il latte crudo non deve aver subìto in alcun modo operazioni di sottrazione o addizione di un qualsiasi suo componente naturale e alcun tipo di trattamento, se non la filtrazione e la refrigerazione a 4°C.
Esso contiene batteri “buoni”, come i lattobacilli che hanno un effetto benefico per il sistema digestivo dell'uomo, e una maggiore quantità di enzimi e di alcune vitamine.
Il burro da cui deriva dunque è molto più nutriente e assimilabile.
La trasformazione in ghee prevede la cottura del burro il quale tenderebbe a perdere i micronutrienti termolabili, ma quello che resta è il risultato della fermentazione naturale dei batteri in esso contenuti all'origine.
È per questo che VEROGHÍ è unico sia in cremosità, colore, nutrimento e conservabilità sia in aroma.
Il burro che abbiamo deciso di utilizzare, è molto difficile da lavorare, in quanto presenta un rapido deterioramento.
Il latte non pastorizzato è molto ricco di nutrienti, ma è molto delicato.
Occorre una grande abilità e esperienza per poterlo lavorare.
Questo comporta tre grandi vantaggi rispetto agli altri burri in commercio:
Abbiamo testato e cercato a lungo e alla fine ci siamo riusciti!
VEROGHÍ è il risultato finale di numerose e approfondite ricerche sia per ciò che riguarda la scelta del burro di partenza, sia per l’ottimizzazione del metodo di produzione.
Partiamo dalla ricetta autentica che la medicina Ayurvedica ha da sempre tramandato e, ottimizzando le fasi di preparazione, siamo riusciti ad estrarre dal burro tutte le proprietà nutritive, il gusto, il colore e la cremosità desiderati.
Oggi siamo certi che VEROGHÍ rappresenta la massima espressione di un alimento che, da più di 5000 anni, l'Ayurveda considera il RE dei ricostituenti naturali più efficaci.
Il 99% dei ghee in commercio è di importazione.
Nonostante i vantaggi pratici che una tale scelta porta con sé, abbiamo comunque deciso di selezionare e controllare di persona tutti i fattori della produzione:
Un impegno che abbiamo scelto di portare avanti, nel rispetto della tradizione, dell’ambiente, ma soprattutto di chi ha fiducia in noi e in VEROGHÍ.
Certo avremmo potuto semplicemente acquistare il prodotto finito e rivenderlo, sarebbe stato più semplice, veloce ed economico.
Avremmo potuto scegliere di saltare tutte le analisi e le certificazioni degli organi di controllo, sempre più esigenti per ciò che riguarda la sicurezza sugli alimenti, soprattutto in Italia.
Invece abbiamo scelto la trasparenza, l’integrità e la garanzia della qualità.
Spesso le due denominazioni vengono confuse e riferite allo stesso prodotto.
In realtà tra burro chiarificato e ghee esiste una netta differenza.
Rispetto alla modalità di preparazione, entrambi partono dal burro ed entrambi impiegano il calore per la loro trasformazione.
Ciò che li differenzia è il grado di purezza.
Il burro chiarificato contiene ancora parti di lattosio e caseina, mentre il ghee autentico ne è assolutamente privo, conferendogli tutte le proprietà per le quali è famoso: leggero, digeribile, altamente tollerato, ricostituente, tonico e a lunghissima conservazione (oltre i 3 anni).
Una volta aperto VEROGHÍ, può conservarsi per molto tempo.
La scadenza è di 3 anni, ma può durare molto di più.
L’assenza di lattosio, caseina e acqua (elementi che irrancidiscono velocemente) permettono a VEROGHÍ di essere molto stabile anche fuori dal frigorifero.
Al fine di mantenere inalterate tutte le sue proprietà organolettiche, consigliamo di tenerlo a temperatura ambiente in un posto asciutto senza esporlo ai raggi diretti del sole.
Si assolutamente.
La particolare tecnica di preparazione permette di eliminare completamente lattosio e caseina.
VEROGHÍ è un prodotto analizzato nei laboratori di LifeAnalytics.
Il ghee prodotto secondo le indicazioni della medicina Ayurvedica, come VEROGHÍ, ha le seguenti proprietà:
Non si “limita” solamente a far dimagrire, fa molto di più: permette un miglioramento generale delle funzioni su tutto il tratto digerente contribuendo anche ad eliminare le tossine. Quindi accompagna l’organismo a raggiungere il peso “forma”, sia che tu abbia dei chili da perdere sia che tu sia sottopeso.
VEROGHÍ viene prodotto 1 volta a settimana.
Tutte le spedizioni dunque fanno parte di lotti freschissimi.
In pratica se acquisti oggi, arriva domani e hai tutti i 36 mesi per consumarlo.
Consigliamo di utilizzare VEROGHÍ al posto del burro nella maggior parte delle preparazioni.
La sua purezza permette di accompagnare egregiamente tutti i piatti: dolci e salati.
Aumenta la digeribilità, arricchisce il pasto di grassi leggeri e depuranti.
Se vuoi usarlo subito in cucina guarda la rubrica GHIOTTO le ricette di VEROGHÍ.
Qui potrai trovare moltissime idee per preparare piatti veloci, colorati e gustosi.
Una delle caratteristiche che contraddistingue il vero Ghee è la sua omogeneità e la sua cremosità.
Anche a temperatura ambiente il suo aspetto DEVE essere cremoso e NON DEVE presentare granulosità.
Il ghee resta cremoso fino ai 45 °C, oltre tale temperatura inizia a sciogliersi in olio.
Durante le stagioni calde si può verificare che la superficie subito sotto la capsula si scaldi per effetto della chiusura emetica e inizi a sciogliersi.
È un effetto che però deve interessare solo la superficie.
Il resto del contenuto deve restare comunque cremoso e solido.
Certo.
Oltre alla tabella stampata su ciascuna confezione, qui puoi scaricare la scheda tecnica del prodotto.
Si, esattamente.
Su ciascun prodotto presente nel nostro sito e su ciascuna confezione viene indicato il peso netto.
Un ghee autentico si ottiene quando la Reazione di Maillard si completa. Capire quando questa è arrivata al 100% sta all’esperienza di chi lo produce.
Veroghí è certificato da opportune analisi chimiche sia come valori nutrizionali (in etichetta) sia come profilo acidico di tutti i grassi integri in esso presenti.
Veroghi è assolutamente privo di caseina e lattosio e presenta una quantità circa tripla di acidi grassi a media e corta catena rispetto a gran parte dei ghee in commercio.
Il primo ghee 100% ITALIANO da LATTE CRUDO BIOLOGICO.
VEROGHÍ ha scelto solo mandrie allevate in ITALIA secondo natura e nel pieno rispetto dell'ambiente.
Le stalle sono costruite secondo i criteri più sicuri e più sani per il benessere animale: apertura sui due lati, pascoli ovunque e animali liberi di brucare pacificamente.
Il 20% delle mucche viene tenuto in lattazione e i vitelli sono alimentati con latte materno fino allo svezzamento.
Il foraggio utilizzato nelle stalle proviene per il 70% dagli stessi campi dell'allevamento e per il restante 30% da produttori locali di fieno bio.
In questo modo la flora microbiologica del fieno può rendere il latte, lavorato crudo, davvero ricco di nutrienti.
La squadra di professionisti a favore della salute naturale che ha sposato la nostra VISIONE
Lo trovo decisamente ottimo come sapore su tutti i cibi e poi il mio intestino lo ringrazia tanto. Lo consiglio continuamente ai miei assistiti.
Cibo degli Dei. Veroghi risveglia i sensi e calma la mente, proprio quello che cerco in Chetogenica Bioenergetica. Infatti l’ho inserito nella copertina del mio libro. Riconnette corpo e mente, intestino e cervello, risvegliando le sinapsi e i sensi, con quello straordinario profumo di biscotti appena sfornati.
Ho scelto Veroghí per qualsiasi tipo di supporto e ripristino funzionale e alimentare. Lo uso per il recupero funzionale della salute partendo da dentro.
Oltre alla Bontà estrema, alla Qualità altissima e all'effetto terapeutico sulla salute cellulare di tutto il corpo, Amo Veroghí perché mi fa ricordare la mia infanzia felice. Grazie di Cuore a chi lo ha realizzato così!!!
Dal mio libro Alimentare le Emozioni: i cibi sono come gli amici. Alcuni si frequentano di più, altri meno. Veroghí è l’amico del cuore. È un Nutraceutico puro e un rimedio Alchemico poiché porta in Sé tutta la chimica più completa della Terra. Lo uso personalmente e lo consiglio nella pratica nutrizionale di ogni giorno.
Sono decenni che uso il ghee e con Veroghí ho davvero avuto una svolta. Più buono di tutti gli altri ghee che abbia mai assaggiato e il suo gusto così delicato e soffice lo rende fruibile da grandi e piccini. Lo uso sia come alimento, ma anche localmente sul corpo, per trattare problematiche dermatologiche, infiammatorie o anche per piccoli traumi dovuti a botte o contusioni, con risultati a volte sorprendenti.
© VEROGHÍ 2022 - Biovital Progetto Italia - P.IVA IT05174310283
Informativa Privacy | Note legali | Raccolta Punti | Informazioni spedizione e consegna | Cookie Policy | Termini e condizioni d’uso